I partner del progetto Guiding Cities hanno avviato un'indagine pilota sul Modello e la Checklist di GCities con diversi tipi di organizzazioni locali nei quattro paesi del consorzio. Queste sessioni hanno lo scopo di presentare il progetto, il Modello di riferimento e la Checklist. Le organizzazioni hanno la possibilità di rivedere e provare gli strumenti di GCities, nonché beneficiare del sostegno e consulenza analitica delle organizzazioni partner, al fine di riflettere sui risultati di questi strumenti di pianificazione strategica.
Gli strumenti Guiding Cities hanno lo scopo di promuovere un processo di analisi e revisione delle attività di orientamento fornite dai diversi attori locali, al fine di pianificare e coordinare le azioni di miglioramento dei servizi e ridurre la dispersione scolastica. L’obiettivo della checklist non è
quello di valutare, ma di promuovere azioni mirate al miglioramento dei servizi di orientamento. Si tratta di uno strumento che vi aiuterà a pianificare strategicamente possibili interventi di miglioramento dei servizi di orientamento della vostra organizzazione. Il quadro teorico della checklist è il Modello Guiding Cities che è stato elaborato in una fase precedente del progetto.
Compilando il questionario riceverete un report di miglioramento con evidenziate le aree di miglioramento.
Prova a compilare la checklist e facci sapere la tua opinione!